Scopriamo chi sono i genitori di Aldo Montano: tutto quello che è emerso sulla famiglia dell’ex campione della scherma, dove lo sport è proprio di casa…
Aldo Montano, un nome famoso nel firmamento della scherma made in Italy, è nato in una famiglia dove lo sport è un comune denominatore fondamentale. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa dei genitori, Mario Aldo Montano e l’adorata mamma…
Chi sono i genitori di Aldo Montano: la biografia e la carriera
Aldo Montano, famoso ex schermidore, è nato nel 1978 in una famiglia in cui la scherma è una vera e propria eredità che si trasmette di padre in figlio.
La sciabola è una passione storica dei Montano a partire dal nonno paterno del campione, Aldo, che alle spalle aveva una carriera sportiva, interrotta dalla guerra, in cui spiccano due argenti ai Giochi olimpici del 1936 e del 1948.
Il padre di Aldo Montano, Mario Aldo Montano, è un ex schermidore come suo figlio ed è nato a Livorno, sotto il segno del Toro, il 1° maggio 1948.
Detto “Mauzzino“, vinse una medaglia d’oro e due d’argento nella sciabola ai Giochi di Monaco di Baviera del 1972 e tre suoi cugini hanno intrapreso lo stesso percorso nella scherma: Carlo, l’unico fiorettista, argento a Montréal 1976, Marco Tullio, oro a Monaco 1972 e argento a Montréal quattro anni dopo, e Tommaso, argento a Montréal 1976.
La vita privata dei genitori di Aldo Montano
Nonostante il cognome importante e famoso nel mondo dello sport e specialmente della scherma, la famiglia di Aldo Montano e i suoi genitori sono sempre stati riservati.
Sempre un passo dietro i riflettori nonostante carriera e successi, hanno mantenuto la loro vita privata lontano dai curiosi e non si conosce molto della loro storia di coppia.
In famiglia, oltre ad Aldo Montano, anche la figlia Alessandra Montano nata un anno prima dell’ex schermidore, esattamente nel 1977.
Il Corriere della Sera riporta un aneddoto sulla storia personale del papà di Aldo Montano raccontato dallo stesso campione di scherma: “Fu spedito in pedana a calci nel sedere: spesso il nonno e il babbo si inseguivano per via Roma a Livorno vestiti con la tuta e con le sciabole in mano“.
Il padre di Aldo Montano aveva 30 anni quando è nato il figlio. Sappiamo anche che Aldo Montano ha sempre avuto un rapporto stretto con la famiglia, legatissimo alla mamma e al papà nel segno dell’amore e della passione per lo sport.